Gli “angeli” di Confidustria Firenze cercano giovani imprese innovative

Prorogata al 12 marzo 2012 la a scadenza per la presentazione delle domande per partecipare a Firenze Crea Impresa 2.0.
Con la nuova edizione, le idee più innovative diventeranno realtà e le startup più promettenti potranno crescere grazie alla guida degli “angeli” di Confindustria Firenze.
Incubatore Firenze, con gli altri incubatori fiorentini, è partner anche della seconda edizione di Firenze Crea Impresa, iniziativa di Confindustria Firenze, per sostenere la nascita di nuove imprese, sviluppare nuove tecnologie e stimolare l’applicazione di ricerche in campo industriale. Nella scorsa edizione, da poco conclusa, gli incubatori fiorentini e il Premio Vespucci hanno raccolto 44 progetti, 25 dei quali sono stati analizzati dai business angel di Firenze Crea Impresa; 11 finalisti hanno potuto accedere al matching con gli investitori. Due dei tre progetti finanziati nella scorsa edizione sono stati presentati da imprese collegate a Incubatore Firenze.
Il nuovo bando ha lo scopo di individuare progetti di impresa e nuove imprese (nate da meno di 36 mesi) di tipo innovativo interessati ad accogliere come soci investitori in capitale di rischio per progetti di sviluppo di nuovi prodotti o servizi.
Fai domanda entro il 12 marzo 2012

Comments are closed.